FOLIGNO – Inizia bene il 2023 dell’Antico Pastificio Umbro Foligno di Coach Marco Gobbini, che nella penultima del girone di andata, davanti al pubblico di casa, batte Deruta per 3 a 1.

Avvio di partita in assoluto equilibrio con le padrone di casa che nel finale riescono a piazzare il break e a chiudere 27-25. Le ospiti accusano il contraccolpo e nel secondo set sono le ragazze di Coach Gobbini a ripartire avanti. Deruta non riesce a rientrare, Maiuli e compagne amministrano il vantaggio e con il punteggio di 25-19 si portano avanti 2 a 0. Le ospiti vogliono riaprire la paritia e nel terzo parziale tentano la fuga. Foligno non ci sta e riesce a recuperare lo svantaggio. Questa volta però il finale di set sorride a Deruta che con lo stesso 27-25 del primo parziale accorcia le distanze. Coach Gobbini si fa sentire e nel quarto set in campo c’è una sola squadra. L’Antico Pastificio Umbro limita al minimo gli errori, forza il servizio e alla fine concede appena 14 punti alle ospiti, chiudendo la partita sul 3 a 1.

Vittoria importante per le folignati che, dopo la doppia sconfitta contro Chiusi e Marsciano, che gli è costata la vetta della classifica, tornano a sorridere. Con i 3 punti di sabato mantengono a debita distanza proprio Deruta e consolidano il 3° posto in classifica.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-EXTRO U.V.A. DERUTA 3-1 (27-25. 25-19, 25-27, 25-14)

 

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C











Commenti