MARSCIANO – Fino alla fine. La Monini Spoleto, dopo la bella e convincente vittoria di sabato scorso è pronta a tornare in campo per gara 1 di semifinale play. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli (foto) ai quarti di finale dopo aver perso gara 1, in gara 2 a Spoleto sono riuscite a ribaltare il risultato e grazie al golden set hanno superato San Mariano. Ora affrontano la Samer Marsciano, che ha chiuso al primo posto in classifica nella regular season e che ai quarti ha liquidato agevolmente la Sir Safety Assisi.

“Armonia, tranquillità, serenità ci sono – afferma Coach Gargaglia –  come ci sono sempre state, ma la partita di sabato ci ha sicuramente ridato il morale che martedì avevamo un po’ perso. Le ragazze vogliono giocarsela”.

I favori del pronostico naturalmente sono in favore della Samer Marscian,o che oltre ad aver vinto la regular season si è anche imposta nelle due partite già giocate in campionato. Nella prima giornata di andata all’esordio assoluto le spoletine si sono dovute arrendere 3 a 0 contro una squadra che già l’anno scorso aveva comunque disputato la finale play off. La Monini è una squadra giovane che nell’arco della stagione, anche grazie al buon lavoro di Coach Gargagli, è notevolmente cresciuta tanto da costringere le dirette avversarie al tiebreak nella gara di ritorno.

“Marsciano ha un organico molto valido, – spiega l’allenatrice della Monini –  competitivo e intenzionato adi agguantare questa B. Nella regalar season è la squadra che ha fatto meglio perdendo una sola partita. Noi siamo una squadra giovane che ha dimostrato più volte di poter fare bene se gioca come gruppo e senza timori. L’avversario è sicuramente di alto livello e l’impresa è ardua, ma ci proveremo in tutti i modi”.

Se ai quarti le ragazze della Monini hanno forse avvertito un po’ il favore del pronostico, ora non hanno nulla da perdere perché, chi deve per forza vincere e Marsciano. Rispetto ai quarti di finale la semifinale si gioca al meglio delle tre partite. Martedì si torna in campo al PalaRota alle 20 e 30 eventuale gara 3 si gioca a Marsciano sabato 21 maggio ore 21,15.

 

SAMER MARSCIANO-MONINI SPOLETO
sabato 14 maggio ore 21,15
Palasport di Marsciano











Commenti