UMBERTIDE – La Nuova Pallavolo Spoleto è ancora costretta a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria. Nella 6^ giornata del campionato di serie C le giovani di Coach Simone Cruciani cedono in 3 set nello spareggio per evitare l’ultimo posto della classifica in casa di Umbertide.

Il tercnico spoletino deve rinunciare a Boldrini e al centro ci sono Calabresi e Capotondo, in posto 4 parte Alimenti in diagonale con Brevi, mentre sulla diagonale palleggiatrice-opposta sono confermate Morbidoni e Gerini con Minni nel ruolo di libera.

Le ospiti forzano subito il servizio e vanno avanti. Le padrone di casa però con pazienza recuperano fino al 14 pari. Si prosegue punto a punto fino al 22 pari, Spoleto soffre in ricezione ed Umbertide chiude 25-22.

Avvio di secondo set da dimenticare con le padrone di casa che vanno avanti 11-1. Cruciani prova con i cambi Mariani sostituisce Alimenti, mentre Carini entra in regia. Cambia anche il libero con Paloni per Minni. Spoleto tenta la rimonta impossibile, ma si ferma a quota 20.

Nel terzo parziale il tecnico ospite conferma Mariani in posto 4 e le spoletine reggono fino al 12-10 per le padrone di casa. Umbertide forza il servizio e va in fuga, fino a chiudere 25-15 per il 3 a 0 finale.

 

UISP UMBERTIDE-NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 3-0 (25-22, 25-20, 25-15)

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO: Morbidoni, Carini, Mariani, Alimenti, Brevi, Gerini, Calabresi, Capotondo, Boldrini, Piselli, Barone, Minni (L1), Paloni (L2). All. Cruciani