SPELLO – Il Presidente della Spello Volley Corrado Belluccini ed il vice Fabrizio Fiorucci si preparano a scrivere un pezzo di storia della pallavolo spellana. La prima squadra femminile, dopo la memorabile promozione dalla serie D tra tre settimane debutterà nel massimo campionato di serie C femminile.
Squadra che vince non si cambia e quindi si riparte da Coach Lorenzo Giannursini e dal fido vice Gianni Leopardi, ma anche da tante delle protagoniste della passata stagione (Grimaldi, Brunetti, Canali, Beddini, Crescimbeni, Pietraccini e Solitro), che hanno meritato il salto di categoria e sono pronte a confrontarsi nel più importante campionato di pallavolo umbra.
Direttamente dalla B2 di Trevi-Foligno sono arrivate la centrale Maria Chiara Febbrari, l’opposta Penelope Manni e la libera Elettra Sirci. Da Bastia (serie D) arriva la posto 4 Lucia Treabalza, mentre da Foligno (Prima Divisione) la seconda palleggiatrice Angelica Febbrari. A completare il roster ci sono due ex Foligno e Trevi la centrale Rebecca Eleuteri la schiacciatrice Bianca Proietti.
Un roster ben assortito che può contare su atlete più esperte, ma anche su giovani di prospettiva. L’obiettivo stagionale per una neopromossa è sicuramente la salvezza, ma visto il valore della squadra potrebbero arrivare belle sorprese.
Già dai primi giorni di settembre è iniziata la preparazione che proseguirà fino all’18 ottobre, quando la Spello Volley esordirà in casa del San Gemini. Un’anteprima della prima di campionato è andata in scena nel fine settimana e le ternane si sono imposte in amichevole per 2 a 1 al termine di una gara caratterizzata dal più assoluto equilibrio.
Intanto giovedì le spellane torneranno in campo per il penultimo allenamento congiunto della pre-season contro Duruta che secondo gli addetti ai lavori è una delle candidate per la vittoria del campionato.
ROSTER SPELLO VOLLEY 2025-2026
schiacciatrici
Kelly Grimaldi, Giulia Brunetti, Lucia Trabalza, Bianca Proietti
opposte
Penelope Manni, Clotilde Canali
palleggiatrici
Eleonora Beddini, Angelica Febbrari
centrali
Maria Chiara Febbrari, Laura Crescimbeni, Rebecca Eleuteri, Lucia Pietraccini
libere
Elettra Sirci, Emma Solitro
allenatore
Lorenzo Giannursini
viceallenatore
Gianni Leopardi








