ANCONA – Non era certo la gara più indicata per tentare di muovere la classifica per la Blubasket. Il Cus Ancona infatti veleggiava, e veleggia ancora, imbattuto in testa alla classifica del girone Umbro Marchigiano Abruzzese della serie C.
Poteva essere invece un’occasione per tentare di togliere un po ‘ di ruggine dagli ingranaggi offensivi della squadra e dalle giunture delle ragazze che per un motivo o per un altro possono allenarsi poco o niente. E sotto questo aspetto ci si è avvicinati abbastanza all’obiettivo anche se il livello di attenzione richiesto non sempre nell’arco dei quaranta minuti è stato all’altezza della situazione. Ne ha chiaramente approfittato il Cus Ancona le cui lunghe hanno abbastanza comodamente banchettato nel pitturato spoletino.
Nella partita al salesiani di Ancona la Blubasket regge abbastanza in difesa nei primi due quarti ma ha le polveri bagnate in attacco e qualche tiro sbagliato di troppo permette alle padrone di casa di allungare quel tanto da poter giocare con serenità ancora maggiore rispetto alle attese della vigilia.
Ed infatti nel terzo periodo prendono il largo e alla Blubasket non resta che mandare in campo tutte le iscritte a referto che comunque in qualche modo riescono a tenere il passivo, pur pesante, a livelli non catastrofici. Una gara interlocutoria quindi che in società si augurano possa influire sul modo in cui si dovrà affrontare il girone di ritorno. Che inizia già da domenica prossima ma che vede la Blubasket riposare al primo turno.
In campo di nuovo il primo febbraio.
Cus Ancona-Blubasket 69-40 (14-5, 15-11, 19-7, 21 – 17)
Cus Ancona: Marchionne M.3, Mercanti, Marcelletti 13, Garcia 17, Borghetti 6, D’Amico 9, Marinelli 1, Ballardini 3, Marchionne G.12, Aquilanti, Zaccari, MarchionneR.5 All. Strologo, Ass. Montanari
Aerodynamic Blubasket Spoleto: Bellini 5, Ricci 2, Fedeli 2, Margaritelli 13, Brahja 2, Della Spoletina 3, Proietti Picotti 2, Venanzi 11, D’Angeli, Tardioli. All. Polinori






