SPOLETO – Progetto ambizioso quello della Nuova Pallavolo Monini Spoleto pronta a ripartire per la nuova stagione agonistica 2025-2026. La società del neo presidente Niccolò Lattanzi punta tutto sull’attività giovanile.

La notizia è delle ultime ore ed arriva direttamente dalla Fipav Umbria: Anche nella prossima stagione la società spoletina disputerà il massimo campionato regionale di serie C femminile.

Come anticipato ad inizio agosto dal direttore tecnico Francesco Tardioli ad allenare la prima squadra femminile è Simone Cruciani (foto), che durante l’estate ha comunque continuato a lavorare con le ragazze proprio in vista della nuova stagione.

La NPS guarda al futuro e dopo l’amara retrocessione della passata stagione ed relativo ripescaggio in serie C disputerà il campionato con una squadra giovanissima. Il roster a disposizione di Coach Simone Cruciani sarà comosto da sole ragazze under 18.

Oltre alle 2008 che hanno già esordito in serie C come Mariani, Minni o Boldrini ci sarà ancora la classe 2011 Bibiana Brevi, ma anche diverse 2009 alla prima esperienza nel massimo campionato regionale. In arrivo anche alcune ragazze da fuori Spoleto.

Si tratta di un progetto ambizioso che pone al primo posto la crescita delle ragazze.