SPOLETO – Ci siamo, per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto è arrivato il momento più importante. Alla prima stagione la nuova società fondata dalla Presidente Vincenza Mari sui resti della Marconi centra subito la finale play off del massimo campionato regionale ed ora è inutile nascondersi perché l’obiettivo è il salto in serie B.

Gli spoletini dopo aver chiuso al 4° posto la regular season hanno eliminato ai quarti e in semifinale le due squadre della Sir Perugia e da sabato inizia la sfida contro la New Volley Borgo Sansepolcro. Si gioca 2 su 3 con eventuale bella che si terrà a Sansepolcro. Chi vince, contrariamente alla stagione passata, è direttamente promosso in serie B.

La squadra dopo la splendida prestazione di sabato alla palestra di Olmo (Perugia) ha già ripreso ad allenarsi agli ordini del tandem Tardioli-Arcangeli Conti per presentarsi al meglio alla sfida di sabato (ore 21). Contro la Giovane Sir agli spoletini bastavano due set per volare in finale, ma hanno fatto di più e alla fine hanno vinto anche la partita per 3 a 1.

È stata una partita praticamente perfetta, con il centrale Jacopo Sagrestani che è stato il migliore in campo. Per lui sono arrivati ben 5 muri su 12 totali di squadra, ha totalizzato 10 punti con un ottimo 71% in attacco. In generale la squadra ha attaccato con ottime percentuali (58%), ma l’uomo decisivo, soprattutto nel primo set, è stato il solito Cristian Iovieno che grazie alla battuta (3 ace) ha permesso ai suoi di andare in fuga. Alla fine Iovieno in poco più di due set ha totalizzato 14 punti. Da sottolineare anche l’ottima prova del giovane opposto Federico Camuffi che in due set ha realizzato 15 punti. Bene anche il palleggiatore Andrea Stambuco, ottima la distribuzione, autore di 4 punti, ma non da meno il collega Edoardo Mosconi che ha portato la squadra alla vittoria. Un super Salvo Buttarini ha ricevuto con il 90% di positività (50% prf). Quella di sabato è stata una vittoria di squadra Ivan Gioacchini (2 punti) ha ricevuto con un buon 46% (31% prf), Antonio Fois (5 punti) ha piazzato due ace, Filippo Giustini ha realizzato 11 punti (2 muri e un ace), Saverio Taballoni (3 punti) e Leonardo Cofanelli (1 punto), in campo anche il secondo Libero Michael Buttarini.

Contro una Nuova Pallavolo Monini Spoleto così… difficile vincere…











Commenti