TERAMO – Tasp e Blubasket vanno oltre le rispettive medie punti segnati (finora bassine a dire il vero) e danno vita ad un match piacevole che ha divertito e appassionato il numeroso, e competente, pubblico presente sugli spalti del Pala Acquaviva di Teramo.
Per un’anomalia del calendario le padrone di casa calcavano solo alla quarta di andata il parquet amico; le ospiti invece erano alla loro terza gara per aver già osservato il turno di riposo. Pronti via e Teramo si porta sul 5-0 con la Blubasket che sparacchia a vuoto da tre. Ma rotto il ghiaccio con la tripla di Fedeli prendono la testa dell’incontro e con le incursioni in area di Tardioli e Brunelli e chiudono il primo quarto avanti di 5 (15-10).
Nel secondo mini parziale le Blues provano ad allungare spinte da Gadeyne ma ogni tentativo di fuga viene puntualmente rintuzzato dalle Tasp che dal meno sette del 23-30 risalgono fino al 28-30. La bomba siderale di Shabani manda le squadre negli spogliatoi sul più cinque Spoleto. La fuga sembra concretizzarsi nel terzo quarto quando la ferrea guardia di Giogli e compagne mette la museruola alle bocche di fuoco abruzzesi: 14 – 7 Spoleto e vantaggio promettente di dodici alla fine del quarto.
Negli ultimi dieci minuti però Teramo piazza un break importante, la difesa ospite traballa e in attacco cala la precisione, anche da distanza ravvicinata. Teramo risale e a tre dal termine effettua il sorpasso :52-51, complici anche alcuni errori di ingenuità delle più giovani spoletine.
Ci pensa Proietti Picotti a riportare in campo lucidità prima che Gadeyne dalla lunetta e Giogll trasformando un rimbalzo offensivo riportino avanti Spoleto. E’ Tardioli poi alla fine a trasformare i liberi della sicurezza (59-53 a 20 secondi dal termine) C’è ancora tempo comunque per il primo libero realizzato da Giogli e per il canestro della staffa di Teramo che fissano il finale sul 60 – 55 Blubasket.
TASP Ladies Teramo – Aerodynamic Spoleto 55-60 (10-15, 18-18, 7-14, 20-13)
Tasp: Passacquale C,Di Tecco, De cerchio, Pettinari, Di Lorenzo, Di Giacopo, Saraullo, Di Carlo, Caprioni, Pirani. All. Passacquale G
Aeodynamic Blubasket Spoleto: Cappelletti, Tirinzi, Fedeli, Proietti Picotti, Shabani, Brahja, Brunelli, Di Sano, Gadeyne, Trappetti, Giogli, Tardioli. All. Polinori