SPOLETO – Nulla da fare per le giovanissime della Nuova Pallavolo Spoleto che all’esordio stagionale nel campionato di serie C sono costrette a cedere in casa. L’esperienza fa la differenza e San Mariano si impone in 3 set in poco più di un’ora.

Coach Simone Cruciani parte con Morbidoni e Gerini sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Brevi e Mariani in posto 4, Calabresi e Boldrini al centro, Minni Libera.

Partenza difficile per le spoletine che soffro la battuta delle avversarie. L’esperienza fa la differenza, Cruciani prova a cambiare, manda in campo Alimenti, ed effettua il doppio cambio ma il set si chiude 25-11. Nel secondo parziale si riparte in equilibrio (4-4), ma le ospiti giocano spesso al centro e vanno subito in fuga. Impossibile recuperare e San Mariano si impone25-13. Ancor più rapido il terzo set con le spoletine costrette a fermarsi a quota 9.

Una sconfitta preventivata alla vigilia visto che San mariano è una squadra composta prevalentemente da giocatrici esperte, mentre Spoleto è composta da tutte giovani Under 18. Da qui inizia un percorso di crescita che deve andare ben oltre il risultato.

 

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-SAN MARIANO 0- 3 (11-25, 13-25, 9-25)

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO: Carini, Morbidoni, Piselli, Gerini, Alimenti, Brevi, Mariani, Barone, Capotondo, Boldrini , Calabresi, Minni (L), Paloni (L2). All. Cruciani