SPOLETO – La partita delle assenti si trasforma in una gara piacevole e relativamente tranquilla. Blubasket e Tasp Teramo, entrambe scese sul parquet dell’Itis domenica alle 18,00 con numerose defezioni rispetto alla gara di andata, si sono affrontate con correttezza per tutto l’arco dei quaranta minuti dando vita ad un incontro dove comunque le Blues si sono messe dalla parte della ragione subito nel primo quarto.
A far la voce grossa è Gadeyne che dei suoi 17 ne mette 13 nel parziale portando avanti alla prima sirena l’Aerodynamic sul 20-5. Spoleto ruota tutte le iscritte a referto e Teramo non si dissolve. All’intervallo lungo i punti di vantaggio per le locali sono 14. Nel resto della gara il vantaggio, relativamente tranquillo, resta invariato.
La Blubasket amministra con relativa serenità, con Proietti Picotti a gestire con personalità la squadra. D’Angeli, Tardioli, sempre più sicura, e Cisse si alternano bene nel pitturato, intorno a loro giocano minuti preziosi Cappelletti,Tirinzi e Brunelli.Teramo, cui va il merito di giocare tutta la partita dietro ma senza mai mollare definitivamente, ha un sussulto nei primi minuti dell’ultimo quarto, riportandosi a meno otto.
Ci pensano D’Angeli e Tardioli a ristabilire la distanza di sicurezza,ben imbeccate da Proietti Picotti che serve l’ultimo assist prima di abbandonare in anticipo il campo e andare a svolgere il suo lavoro all’ospedale di Perugia. Teramo reagisce ancora e piazza la tripla del meno 10 a venti secondi dalla fine.
Punta nell’orgoglio Shabani riafferma che l’età è un’opinione e risponde sulla sirena con una bomba da otto metri che fissa il punteggio e scatena l’applauso dell’infermeria presente sugli spalti, dove tra infortunate e squalificate c’era un’altra squadra intera ad assistere (Nella foto da sinistra Venanzi squalificata, Giogli, Bellini e Brahja infortunate).
Aerodynamic Blubasket Spoleto 51- Tasp Teramo 51-38 (20-5, 8-9, 12-11, 11-13)
Aerodynamic: Cappelletti, Tirinzi 2, Proietti Picotti 10, Noudem, Shabani 7, Brunelli 3, Gadeyne 17, Trappetti, Barbaro, D’Angeli 4, Tardioli 6, Cisse 2. All. Polinori
Tasp Teramo: Passacquale, Di Tecco 14, De Gregoriis 4, Righi 8, Di Lorenzo 2, Saraullo 4, Caprioni, Pirani 6. All. Passacquale