SPOLETO – Sfiora il colpaccio la Monini Spoleto, che nel recupero della prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale costringe la capolista Marsciano agli straordinari. Una partita caratterizzata dal più assoluto equilibrio con le spoletine che alla fine sono private dalla vittoria da soli 2 punti al tiebreak.

Coach Gargagli schiera Mariano nel ruolo di opposta, in diagonale con la giovane regista Porcu, in banda ci sono Sirci e capitan Iovieno, mentre al centro Tulli e Natalini con Natali libera.

Le padrone di casa partono fortissimo e nel primo set concedono appena 15 punti alle avversarie. Marsciano però torna sulla retta via ed il secondo parziale si gioca punto a punto. I vantaggi premiano le ospiti, che con il punteggio di 26-24 pareggiano i conti (1-1). L’equilibrio caratterizza anche il terzo set con le spoletine che nel finale sotto 21-23 piazzano un parziale di 4 a 0 e si prendono il secondo set. Le ragazze di Gargagli, trascinate da un’ottima Iovieno vanno vicinissime alla vittoria per 3 a 1, ma sul 25 pari non riescono a chiudere e Marsciano in extremis allunga al gara (27-25). Al tiebreak la Monini riparte avanti, ma subisce la rimonta avversaria e al cambio campo è sotto 8-6. Nessuna delle due squadre intende mollare, ma sul 14 pari le opsiti piazzano il break e chiudono 16-14.

Ci sono andate vicinissime le ragazze di Coach Cristina Gargagli, che alla fine hanno comunque guadagnato un punto importantissimo. Più che il punto da questa partita arriva la consapevolezza che la Monini ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con qualunque avversario. Domani sera (martedì 5 aprile) si torna in campo al PalaRota per il recupero contro il fanalino di coda Narni. Una vittoria da 3 punti permetterebbe a Iovieno e compagne di agganciare Città di Castello al 3° posto.

 

MONINI SPOLETO – SAMER MARSCIANO 2-3 (25-15, 24-26, 25-23, 25-27, 14-16)

MONINI SPOLETO: Iovieno 19, Mariano 13, Tulli 8, Natalini 5, Sirci 5, Porcu 4, Natali (L1), Proietti, Toma, Eleuteri, Ponellini (L2). All. Gargagli Cristina

SAMER MARSCIANO: Brunori 16, Pierini 16, Carboni 15, Capponi 7, Troiani 5, Cipolletti, Fagioli 1 (L1), Scanu 2, Fabi, Ambroglini, Giovi, Martinoli, Marinelli, Perri (L2) All. Simeoni Marco

 











Commenti