FOLIGNO – Bella vittoria interna per la Lucky Wind Ubs Foligno contro Alba Basket che, dopo la sconfitta con Assisi, restituisce morate a tutto l’ambiente alla vigilia del quarto derby umbro della stagione in casa di Perugia.
“Arrivavamo dalla sconfitta del derby della settimana scorsa, – commenta Coach Tommaso Bruno nella videointervista pubblicata sulla pagina facebook della UBS – era importante dare una risposta. Devo dire che la risposta è arrivata, al di la della vittoria, nell’atteggiamento, nell’interpretazione della partita, quasi per tutta la partita.
Purtroppo continuiamo ad avere dei minuti di blackout, che ci hanno portato a riportare in parità la partita nel secondo quarto, però tolti questi 4-5 minuti è stata una buona prestazione, avevamo bisogno dei 2 punti, quindi faccio i complimenti ai ragazzi.
Sono convinto sempre di più che la forza di questa squadra sia la lunghezza del roster, quindi sono contento che qualche ragazzo in più abbia trovato la via del canestro. È importate che tutti sappiano che il loro momento arriverà ed accettino serenamente le partite che vanno meno bene, perché la lunghezza del roster credo sia la chiave per noi.
Adesso abbiamo una settimana importante, perché la settimana prossima andiamo a Perugia per un derby sentito, un derby importante per la classifica, dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per provare a vincere su un campo molto difficile”.
Dopo 6 giornate la Lucky Wind UBS Foligno è al terzo posto in classifica (serie C girone N) a quota 8 punti gli stessi di Assisi, Mosciano e Perugia. Al comando c’è la coppia Gualdo-Gubbio con 12 punti. Un campionato che parla sempre più umbro.