FOLIGNO – Inizia a delinearsi il profilo della nuova prima squadra di UBS Foligno Basket che, iscritta al campionato di serie C, cambierà decisamente pelle rispetto a quanto visto negli ultimi anni.

Molte le partenze, ma altrettanti gli arrivi con il chiaro obiettivo prefissatosi dalla dirigenza folignate di riportare a casa i ragazzi cresciuti nel proprio vivaio e puntare su un roster a trazione folignate. L’esperienza appena conclusa ha portato certamente qualità e talento sul parquet del Palasport Paternesi, ma quello che ora s’intende ricercare è la riconquista di una identità forte ed un legame col territorio, che storicamente ha trainato tutto il nostro movimento.

Da settimane il nostro GM Giacomo Felicetti è al lavoro per riportare a casa i nostri migliori talenti e nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi movimenti, anche se i rumors circolano già da giorni.

E’ però ora il tempo dei ringraziamenti e dei saluti: oltre a coach Tommaso Bruno, rientrato ad Arona in Piemonte, sono infatti in partenza anche diversi pezzi da novanta del roster dello scorso anno, come Raul Diaz, accasatosi in B2 a Castellaneta, Tiziano Borioni (foto) attualmente in argentina, Douglas Marini ed Andrea Crispoltoni, rientrati nelle rispettive società in attesa delle prossime sfide.

UBS Foligno basket vuole ringraziare tutti gli atleti che si sono battuti lo scorso anno in maglia bianco azzurra, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo dei rispettivi campionati.