ORVIETO – Nuova esperienza per il tecnico capellino Fabrizio Buttarini che, dopo aver portato la Maia Cascia ad un passo dalla promozione in serie B, sarà ancora protagonista del massimo campionato regionale maschile.

Nella prossima stagione allenerà la Volley Academy Orvieto e a dare la notizia è stata la società con una nota sul sito ufficiale.

“Un nome ben noto nel panorama pallavolistico umbro, – scrive Volley Academy – Fabrizio porta con sé una solida esperienza e un percorso ricco di successi.

La carriera di Fabrizio inizia nel Clitunno Volley, per poi proseguire con l’importante esperienza a Foligno in Serie C.

Approda poi a Spoleto, dove guida la squadra alla vittoria del campionato di Serie D e si dedica anche alla crescita dei settori giovanili, dimostrando attenzione e capacità nella formazione dei giovani talenti.

Negli ultimi due anni ha allenato a Cascia, centrando subito la promozione in Serie C con la vittoria del campionato di Serie D e raggiungendo, nella stagione successiva, la finale per la promozione in Serie B, confermandosi allenatore capace di costruire gruppi solidi e competitivi”.