FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – E’ tutto pronto per la gara di esordio nella Serie C Gold 2021-2022 dell’Ubs Foligno Basket. Domani la Lucky Wind ospiterà al Palapaternesi il Pisaurum Basket per un nuovo, entusiasmante inizio di stagione.

Di questo Valleumbrasport ha parlato con il capitano dei falchi Luca Mariotti.

Ciao Luca, che emozione provi nel tornare a giocare in C Gold dopo oltre un anno?
Quello che ci è mancato tanto ultimamente è stato giocare davanti al pubblico, visto che finora abbiamo fatto qualche partita e torneo amichevole con un’affluenza ridottissima. Adesso confidiamo, avendo la fortuna di avere un palazzetto così grande, che si possa tornare ai livelli di prima e vivere un’emozione diversa rispetto a giocare a porte chiuse che è stato importante per non fermarsi, ma è un’altra cosa.

Come ti sembra quest’anno la Lucky Wind?
E’ rinnovata sicuramente: ci sono molti volti nuovi e ragazzi giovani che stanno entrando nel roster e faranno la loro parte. Sono convinto che possiamo essere competitivi: ci stiamo dando tanto da fare, l’entusiasmo c’è e si lavora bene. Vedere le nostre partite sarà divertente.

Quale è il valore di questa Serie C Gold?
Lo scopriremo. E’ un campionato molto tosto e impegnativo. Sarà molto competitivo. Abbiamo visto qualche squadra: ci sono realtà importanti che investono molto. Sarà sempre battaglia e tutte le partite saranno da sudare.

A marzo 2020 eravate in testa alla classifica. Quest’anno che obiettivo vi ponete?
Non ci siamo mai posti obiettivi all’inizio dell’anno. Il nostro obiettivo è dare tutto in allenamento e fare il meglio che possiamo in partita. I risultati sono una conseguenza del lavoro che facciamo in settimana.











Commenti