FOLIGNO – Dopo una lunga attesa e le sei settimane di preparazione, finalmente a Foligno torna il basket in veste ufficiale. Con la gara di domenica 10 ottobre contro Pisaurum ci sarà infatti l’esordio in questa nuova serie C Gold per i falchi di coach Pierotti che si stanno preparando al meglio dopo le due uscite di Coppa.

Sale l’attesa per tutti gli appassionati che potranno tornare a vedere il basket dal vivo al Palapaternesi: fino ai limiti imposti dalla legge (attualmente il 35% della capienza), si potrà entrare al palasport con il consueto biglietto a € 5,00, indossando la mascherina, igienizzando le mani e mantenendo la distanza interpersonale di un metro anche seduti. Vista l’incertezza sulle normative relative alla capienza degli impianti al chiuso che potrebbero variare nei prossimi mesi, l’UBS fa sapere la decisione di non vendere abbonamenti, ma di vendere solo biglietti singoli di entrata numerati.

L’ingresso ai minori di 12 anni rimarrà gratuito, così come per tutti i tesserati del minibasket e delle giovanili UBS, con la speranza che bambini e ragazzi possano venire a tifare i propri beniamini sul parquet di casa.

Riguardo alla gara in programma nel consueto orario delle 18, è noto lo spessore dei rivali marchigiani dei falchi. Pisaurum è squadra esperta, ben allenata da coach Surico e pronta a giocarsela su tutti i campi della G Gold.  Sul fronte Lucky Wind, si sta recuperando Elias Donati, reduce da una forte contusione subita a Ponte San Giovanni domenica scorsa nella vittoriosa gara di Coppa. Out ancora Cimarelli che sta lavorando sodo per un pronto recupero ed out anche Leonardo Marchionni che invece ne avrà ancora per un po’.

UBS FOLIGNO BASKET – PISAURUM, 1° giornata Serie C Gold, domenica 10 ottobre ore 18, Palasport “Palapaternesi” di Foligno











Commenti