MATELICA – Super prestazione della Lucky Wind che sorprende la “corazzata” Matelica e vince a domicilio la semifinale di Coppa Italia raggiungendo la finalissima dove attenderà la vincente tra Bramante Pesaro e Robur Osimo.

Una gara, quella di ieri sera, condotta dall’inizio con autorità dove si sono viste giocate di altissimo livello che hanno consentito ai ragazzi di coach Pierotti di dominare sul campo di una delle favorite nella corsa alla serie B. Ispirati da un Rath in grande spolvero, Ribeiro e Gandolfo trovano punti con facilità tanto che a metà partita il vantaggio dei falchi raggiunge un incredibile +32. Matelica prova a reagire ma le tante bocche da fuoco locali non pungono e non servono i tanti cambi operati dalla panchina di casa e nemmeno il passaggio a zona perchè Mariotti e soci non mollano la presa anche se nel finale di gara lo svantaggio si riduce sensibilmente senza però mai rimettere in discussione la gara.

In una stagione del tutto particolare la Lucky Wind Foligno, che dopo Pasqua dovrà giocarsi la permanenza nella categoria contro Falconara nei play out, riesce comunque ad ottenere un grande risultato raggiungendo la finale di Coppa giocandosela con le big del torneo.
La data della finale si saprà più avanti in base agli impegni delle due squadre finaliste, ma nel frattempo via ai meritati festeggiamenti per i bianco azzurri alla vigilia delle vacanze pasquali.

 

Vigor Matelica – Lucky Wind Foligno 66-78 (9-20, 10-20, 16-22, 31-16)

Matelica: Provvidenza 9, Mentonelli 16, Bugionovo 2, Falzon 9, Vissani 10, Carsetti ne, Caroli ne, Ciampaglia, Genjac 18, Tosti 2, Fianchini ne. All. Cecchini

Foligno: Baldinotti ne, Gandolfo 24, Rath 13, Mariotti 3, Ribeiro 26, Madeo ne, Guerrini 2, Cimarelli 3, Donati 3, Razzi 4. All. Pierotti











Commenti