FOLIGNO – Ritrova il sorriso la Lucky Wind che s’impone nel derby contro la Virtus Assisi, grazie ad una gara condotta con autorità per tutti e quaranta i minuti di gioco.
Buono l’atteggiamento dei falchi che erano chiamati ad un riscatto dopo le deludenti ultime uscite e che, in questa fase della stagione, non potevano permettersi ulteriori passi falsi.

Nonostante le assenze di Cimarelli e Patani, entrambi in panca ma solo per onor di firma, il gruppo ha risposto “presente”, affrontando la gara con buona organizzazione e coesione.

E’ vero, i nostri avversari sono apparsi particolarmente sottotono, ma la pressione di vincere nei nostri ragazzi avrebbe potuto fare brutti scherzi, ed invece siamo andati dritti a prenderci i due punti.

Buona la prova dei due argentini Gandolfo e Garcia, ottimo l’apporto di Lorenzo Finauro (high season per lui) chiamato subito in causa da coach Pierotti per i problemi di falli di Elias Donati e solida la prova di Guerrini, prezioso in entrata ed ha rimbalzo, specialmente offensivo.

Dopo un avvio fulminante, 26-6 alla prima sirena, la gara è andata in discesa senza troppi patimenti, condotta in regia saldamente da capitan Mariotti e da Albi Metalla (doppia cifra per lui).

Ora serve continuità e l’occasione ci è offerta dalla prossima trasferta in casa della Samb, dove servirà la stessa determinazione per ridare ossigeno alla nostra classifica in attesa che Cimarelli e Patani possano essere al meglio ed affrontare le sfide decisive al completo.

 

LUCKY WIND FOLIGNO – VIRTRUS ASSISI 75-54 (26-6, 15-14, 24-15, 10-19)

LUCKY WIND FOLIGNO: Pandolfi Elmi ne, Metalla 10, Gandolfo 15, Mazzotta, Tosti 11, Finauro 12, Mariotti 8, Garcia 10, Guerrini 5, Patani ne, Cimarelli ne, Donati 4. All. Pierotti

BASKET ASSISI: Santantonio 9, Iovene, Provvidenza M., Capezzali T. 9, Meccoli 6, Peychinov 14, Provvidenza G. 14, Zefi ne, Capezzali G., Pagano, Ciancabilla 2. All. Piazza

 

 











Commenti