FOLIGNO – Dopo la lunga sosta natalizia si torna a giocare e si parte subito forte, con una gara molto importante per i nostri ragazzi, a caccia di punti.

Dopo un buon avvio di campionato infatti, Mariotti e compagni sono incappati in qualche prestazione sottotono che ne ha condizionato la posizione in classifica, minando anche in parte la fiducia conquistata dopo le brillanti vittorie di Ottobre e Novembre.

Il campionato, con il passare delle giornate, si è rivelato più duro del previsto, composto da tutti roster competitivi e ricchi di talento, esattamente come quello di Montemarciano che con 6 vittorie consecutive ha raggiunto saldamente il quarto posto: i nostri prossimi avversari hanno sostanzialmente fatto il percorso inverso della Lucky Wind, iniziando la stagione in salita con diverse sconfitte per poi progressivamente trovare vittorie e gioco. Pur non essendo considerata in avvio tra le big del campionato, Montemarciano ha dimostrato grandi qualità e potenzialità grazie ad un gruppo illuminato in attacco dal talento di Andrea Magiotto con un passato di grande spessore tra i parquet di serie A e serie B. Non solo lui però, ma anche molto altro nella formazione di Castracani che non conosce sconfitta dal 19 novembre scorso e che analizzeremo a pagina 2.

Ci sarà quindi da combattere e soffrire per i falchi, sapendo che questi due punti di inizio anno hanno un peso specifico particolare, capaci di dare energia e fiducia per poter affrontare al meglio tutto il girone di ritorno e capire bene quale ruolo poter svolgere nella post season.

Durante la sosta il gruppo di coach Pierotti si è allenato forte, con grande spazio al lavoro fisico condotto da Gianfranco Palini ed ora si tratta di giocarsela con coraggio e consapevolezza nei propri mezzi.

La palla a due è prevista alle 18.30 (visti i tanti impegni del palasport è stata posticipata di 30 minuti) e sarà come sempre garantita la diretta streaming sul nostro canale youtube.

 

LUCKY WIND FOLIGNO
UPR MONTEMARCIANO

domenica 15 gennaio ore 18,30
Palapaternesi Foligno











Commenti