L’AQUILA – Una ottima Lucky Wind UBS Foligno vince a L’Aquila il VI “Trofeo degli Angeli” Memorial Fausto Nardecchia. Gli uomini di Coach Pierotti ieri pomeriggio in finale hanno battuto 60-55 la Tiber Roma mostrando “segnali importanti di crescita che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione”.

“Contro i romani, – scrive la UBS – è stata una bella partita, giocata con buon ritmo nonostante le fatiche del giorno precedente: ottima la prova di Luca Gerrini, folignate classe ’99, che oltre a difendere come fa di consueto, è stato il top scorer con 17 punti ed ha catturato oltre 10 rimbalzi. Molto bene anche JD Rath che ha dato sicurezza al gioco dei falchi, riuscendo anche a mettere a referto 16 punti, esattamente come il lituano Budrys, già a suo agio con i nuovi compagni. Molto spazio anche ai giovani classe 2003, tra i quali Baldinotti e Pandolfi che hanno giocato con sicurezza ed energia”.

In semifinale i folignati si erano imposti sabato 56 a 48 sull’Olimpia Mosciano con una prova esemplare di Budrys e Mariotti autori di 14 punti a testa.

La UBS Foligno ringrazia la società organizzatrice del trofeo, la Nuovo Basket Aquilano ed in particolare il suo presidente Roberto Nardecchia, per l’ottima organizzazione dell’evento, e per la speciale accoglienza che le è stata riservata.

Ora la testa va già a mercoledì prossimo quando ad Assisi si giocherà la prima giornata della Coppa Italia.

 

FINALE

UBS FOLIGNO – Tiber Roma 60-55 (18-13, 8-12, 26-11, 8-19)

UBS FOLIGNO: Nappi, Giovi F., Baldinotti 3, Rath 16, Mariotti 4, Budrys 16, Contardi, Guerrini 17, Razzi 1, Giovi E., Donati 2, Pandolfi 1. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta

 

SEMIFINALE

USB FOLIGNO – Olimpia Mosciano 56-48 (22-9, 20-19, 8-12, 6-8)

UBS FOLIGNO: Nappi, Pandolfi 4, Giovi F., Baldinotti, Rath 5, Mariotti 14, Budrys 14, Guerrini 9, Razzi 4, Giovi E., Donati 6. All. Pierotti, Ass. Mariani, Foglietta











Commenti