FOLIGNO – Prima uscita stagionale al Palapaternesi per la Lucky Wind Foligno di coach Pierotti che nella serata di ieri ha disputato un match amichevole contro il Costone Siena, impegnato nella preparazione della C gold toscana.

Per i falchetti si è trattata della seconda uscita dopo l’esordio sempre in amichevole a Umbertide di venerdì scorso: evidenti i miglioramenti del gruppo che, sebbene ancora condizionato dalla preparazione fisica “tosta” condotta da Gianfranco Palini, ha espresso una buona pallacanestro in tutti i reparti. Meglio la difesa dove le collaborazioni iniziano a funzionare e meglio l’attacco sebbene le percentuali al tiro ancora non siano soddisfacenti. Tra gli altri Metalla ha fatto vedere buone cose ed il solito capitano Mariotti che, tornato in cabina di regia, ha condotto la squadra con piglio ed esperienza. La coppia degli argentini sembra già rodata con un Garcia uomo squadra e ben presente sotto le plance.

Per la cronaca la gara è stata molto combattuta, anche spigolosa, forse troppo, e dopo un ottimo avvio dei locali ha visto la rimonta dei toscani che sono passati a condurre per una manciata di punti: un ottimo finale di Tosti e soci ha però permesso ai biancazzurri di tornare in vantaggio e chiudere sul 50-45.

Da sabato prossimo si inizierà a fare sul serio: è in programma infatti la prima uscita stagionale ufficiale, con l’andata della finale di Coppa Italia a Osimo. Lo scorso anno infatti ci siamo guadagnati la finale vincendo a sorpresa sul campo della Vigor Matelica dopo aver disputato un ottimo girone eliminatorio. La finale si disputerà con la formula di andata e ritorno con differenza canestri: a Foligno si giocherà poi sabato 24 con inizio alle 21.15.

Occasione d’oro per vedere la nuova Lucky Wind dal vivo!











Commenti