FOLIGNO – Le novità in casa Lucky Wind Foligno non sono terminate in quanto è dei giorni scorsi la notizia di un importante ritorno a casa di un atleta nato e formato a Foligno e che, dopo alcuni anni passati lontano dal Palapaternesi, torna ad indossare la maglia bianco azzurra. Parliamo di Lorenzo Finauro (1997), detto “Cappellino”, 195 cm di eleganza e dinamismo che sarà a disposizione di coach Pierotti per l’imminente avvio di stagione.

Centimetri, tiro da tre punti, presenza a rimbalzo e buone doti di intimidatore in difesa, Lorenzo è destinato farsi valere in un campionato tosto come la C Gold che affronterà da esordiente visto che, per motivi personali, decise di lasciare il gruppo nel 2018, proprio dopo la vittoria del campionato di Silver e gli spareggi di Ferentino, dove giocò da protagonista nonostante la sua giovane età, collezionando di media 20 minuti di gioco, 9 punti con percentuali di tutto rispetto (82% ai liberi, 50% da 2pt e 38% da 3 pt)
Cresciuto nel vivaio dell’UBS, dopo la trafila delle giovanili è approdato in prima squadra prima con coach Olivieri e poi con coach Andrea Sansone che lo ha lanciato spesso in quintetto. Al termine della stagione 2017-18, non potendo affrontare la Gold, “cappe” si è trasferito nella vicina Spello, dove con i Sioux di Rinaldo del Bianco ha giocato ottime stagioni fino alla finalissima dello scorso anno persa di un soffio nel finale.

Visto il nuovo progetto della società e la nuova rosa competitiva che si sta delineando, Lorenzo non è riuscito a dire di no ed è pronto a mettersi in gioco nella prossima stagione con la maglia che lo ha visto nascere e crescere.

“Sono contento di tornare a casa e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – le parole di Lorenzo Finauro – consapevole che non sarà facile, ma che sarà molto stimolante. Ringrazio Andrea Sansone e coach Paolo Pierotti per la fiducia nei miei confronti”.











Commenti