FOLIGNO – Non ferma la corsa del Porto S. Elpidio la Lucky Wind Foligno che gioca una gara incolore e non raddrizza la propria classifica, perdendo una buona opportunità contro una diretta rivale nella corsa alla salvezza. I marchigiani invece giocano una gara solida e portano a casa il quinto successo consecutivo appoggiandosi alla buona verve offensiva di Fabi e Boffini, autori dei canestri decisivi della gara.

L’avvio dei bianco azzurri è contratto con un attacco frettoloso ed una difesa non sempre attenta, mentre gli ospiti iniziano subito con tre triple che danno l’idea delle loro intenzioni. I ragazzi di coach Pierotti provano a scuotersi, Mariotti e Rath riescono a trovare qualche punto che riduce lo svantaggio, ma la mano di Gandolfo e Ribeiro è fredda e l’attacco stenta a decollare (30-35 all’intervallo).

Nella ripresa le cose non migliorano ed altre tre triple consecutive degli ospiti scavano un break e portano il vantaggio sino alla doppia cifra, mentre dall’altro lato i falchi non riescono a trovare punti dal campo, riuscendo ad andare a referto solo dalla lunetta (39-49 alla terza sirena).
Nell’ultima frazione Cimarelli e compagni provano a pressare ed in qualche modo la gara si riapre con Foligno che arriva fino al -5: dalla lunetta Porto S. Elpidio praticamente non sbaglia nulla mentre la Lucky Wind si lascia innervosire, sprecando palloni importanti e facendosi fischiare un “tecnico” con Elias Donati.

La gara ormai è compromessa nonostante gli sforzi finali che i padroni di casa producono, non sufficienti però a recuperare una gara opaca : vince Porto S. Elpidio meritatamente, mentre rimane tanto lavoro da fare per i nostri ragazzi, per ritrovare la giusta forza del gruppo, necessaria in questo finale di stagione ancora tutto da giocare.

 

LUCKY WIND FOLIGNO – P.S.ELPIDIO BASKET 60-68 (14-17, 16-18, 9-14, 21-19)

FOLIGNO: Giovi ne, Baldinotti ne, Gandolfo 9, Rath 14, Mariotti 12, Ribeiro 11, Madeo ne, Guerrini 4, Cimarelli 6, Donati 4, Razzi. All. Pierotti

PORTO SANT’ELPIDIO: Rapagnani ne, Boffini 23, Torresi 2, Vecchi ne, Faragalli 7, Di Angilla 9, Fabi 22, Cappella M., Sagripanti 5, De Sousa, Marozzini. All. Ramini

 

 











Commenti