FALCONARA – Torna con i due punti la Lucky Wind Foligno dalla trasferta di Falconara che, sebbene abbordabile sulla carta, nascondeva molte insidie che non sono tardate a palesarsi.

Ci è voluto un grande sforzo di squadra per avere la meglio dei padroni di casa che fino alle battute finali sono stati in partita e ci sono voluti 31 punti dell’argentino Santiago Gandolfo per mettere le mani definitivamente sul match.

Partono bene gli uomini di coach Pierotti che in pochi minuti sono già avanti di una manciata di punti: qualche errore di troppo e la buona mano di Bini e Petrilli tengono in scia la Robur che alla prima sirena è sotto 17-20.

Rath attacca il ferro, Mariotti costruisce insieme a Ribeiro e con le triple di Gandolfo il vantaggio della Lucky Wind raggiunge la doppia cifra, prima di ridursi al +8 sulla sirena dell’intervallo (36-44).

Nella ripresa il momento migliore dei falchi che contro la zona locale non hanno grossi problemi. Ribeiro e Gandolfo segnano con continuità mentre i padroni di casa perdono la bussola scivolando fino al -16. La gara sembra ormai conclusa ma così non è: le triple dell’argentino di casa Gonzales riducono lo svantaggio prima della terza sirena (50-63) e poi riportano lentamente le squadre a contatto. Il momento peggiore per i biancoazzurri ci sarà a 5 minuti dalla fine quando Falconara riesce ad avvicinarsi fino al 63-67: l’attacco stenta e produce cattive scelte, mentre fortunatamente la difesa regge e una tripla del solito Gandolfo fa tirare un sospiro di sollievo alla truppa biancoazzurra che, ritrovata la fiducia, chiude il match sul 67-80.

Vittoria necessaria ed importante quella della Lucky Wind sul campo del fanalino di coda Falconara ed ora testa al prossimo match di mercoledì prossimo, sempre in trasferta, sul difficile campo del Pisaurum.

 

FALCONARA BASKET – LUCKY WIND FOLIGNO 67-80 (17-10, 19-24, 14-19, 17-27)

FALCONARA BASKET: Petrilli 20, Elling, Sebastianelli, Bini 15, Gonzales 15, Grossi 5, Polonara 6, Giorgini, Montanari 6. All. Reggiani

LUCKY WIND FOLIGNO: Giovi ne, Baldinotti ne, Gandolfo 31, Rath 15, Mariotti 10, Ribeiro 14, Madeo ne, Guerrini 2, Cimarelli, Donati 6, Razzi 2. All. Pierotti











Commenti