FOLGINO – Non è proprio la stagione della Lucky Wind Ubs Foligno che, dopo circa 50 giorni di stop è costretta a tornare in campo, nonostante le numerose assenze dovute al Covid. Gli uomini di coach Pierotti avrebbero dovuto riprendere dopo la pausa per le festività già domenica nella gara interna contro Jesi che però è stata rinviata.

Si riparte comunque in casa al PalaPaternesi con il recupero del derby umbro contro il Val di Ceppo valido per la 10^ giornata del girone di andata. Le due squadre affrontano momenti decisamente differenti. Foligno già penultima in classifica con appena 4 punti (tre partite da recuperare) deve fare i conti con un roster ridotto ai minimi termini, mentre i perugini (10 punti in 10 partite) hanno approfittato della pausa per rinforzare la squadra e domenica hanno sfiorato il colpaccio in casa della quarta della classe Osimo, perdendo di appena 2 punti.

Una partita che viste le premesse della vigilia sembra essere scontata, ma per la Lucky Wind Ubs potrebbe essere l’ultima gara di sofferenza perché, anche se forse con un po’ di ritardo, sono in arrivo alcuni rinforzi. A dare la notizia è la stessa società con una nota pubblicata sul sito internet ufficiale.

L’auspicio è che i nuovi arrivi siano già a disposizione per domenica prossima (30 gennaio) quando gli uomini di Pierotti andranno a fare visita al Todi per il derby umbro, valido per la 3^ giornata di ritorno.

Ad arbitrare la partita contro il Val di Ceppo sarà lo spoletino Valentino Antonelli (foto) coadiuvato dal folignate Giulio Piancatelli.

 

LUCKY WIND UBS FOLIGNO-VAL DI CEPPO mercoledì 26 gennaio ore 20 PalaPaternesi Foligno

 











Commenti