FOLIGNO – La Italchimici Foligno fa 14 nell’anticipo della 5^ di ritorno del campionato di serie C. A cedere sotto le schiacciate degli uomini di Coach Riccardo Provvedi questa volta e la Promovideo Monteluce. Come all’andata anche al PalaPaternesi i folignati si impongono in 3 set in poco più di un ora.

Coach Provvedi conferma Stambuco in regia, in diagonale con Urbani, in posto 4 ci sono Giustini e Rus, al centro Volpi e Merli, mentre nel ruolo di libero spazio a Bulletta

La musica è sempre la stessa il gioco dei padroni di casa è troppo superiore a quello degli avversari che per provare a reggere il ritmo commettono troppi errori e nel primo set si fermano a quota 15. Più equilibrato il secondo parziale con gli ospti lottano fino alla fine ma sono comunque costretti a cedere 25-21. Anche nel terzo set Foligno prende il comendo, in campo Sagrestani, Monteluce prova la rimonta ma alla fine i padroni di casa chiudono 25-19.

Ancora 3 punti che permettono ai folignati di salire a quota 43 e di consolidare il primato in classifica. Quello della società del Presidente Alberto Stefanecchia è un vero e proprio dominio. Numeri da recor: fino ad oggi gli uomini di Coach Provvedi in 15 partite disputate hanno concesso appena 2 punti. Ma non finisce qui perchè i set persi sono appena 3.

Al momento non ci sono squadre che possono impensierire la Italchimici e la regular season sta diventando quasi noiosa. Alla fine della prima fase del campionato mancano ancora 6 giornate.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO-PROMOVIDEO MONTELUCE 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)