PERUGIA – Il 2026 della Italchimici Foligno inizia come era finito il 2025. Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi nella prima di ritorno del campionato di serie C liquidano in 3 set anche la seconda della School Volley Perugia. I folignati riscattano l’unica sconfitta della stagione al tiebreak all’esordio proprio contro i giovani perugini, conquistano l’undicesima vittoria consecutiva, consolidano la vetta della classifica a quota 34 punti e si portano a +6 proprio sulla School Volley.
Coach Provvedi schiera Costanzi in regia, in diagonale con Urbani opposto, in posto 4 ci sono Carbone e Giustini mentre al centro Merli e Volpi con Schippa nel ruolo di libero.
Primi due set praticamente perfetti per gli ospiti, che sbagliano poco, sono ordinati a muro ed efficaci in attacco. Nel primo parziale i giovani perugini non vanno oltre quota 12. Poco meglio nel secondo set perché i folignati concedono appena un punto in più (25-13). Costanzi, sicuramente uno dei migliori in campo, fa girare bene la palla, Perugia prova a riaprire la partita, ma come sempre, nel finale, prevale l’esperienza ed il terzo set si chiude 25-21 per il 3 a 0 finale.
Per la cronaca anche questa partita è durata poco più di un’ora. Per la Italchimici si tratta del nono 3 a 0 consecutivo e mercoledì si torna subito in campo al PalaPaternesi alle 21 contro la Sir Assisi.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA-ITALCHIMICI FOLIGNO 0-3 (12-25, 13-25, 21-25)






