VALLE UMBRA – Gran finale di regular season per il campionato di serie C con Italchimici Foligno e Maia Cascia, che scaldano i motori in vista dei play off. Ancora due giornate per decidere la griglia dei quarti di finale a cui accedono le prime otto della classifica.
La capolista Italchimici Foligno (69 punti) è attesa dalal seconda trasferta consecutiva. Dopo il 3 a 0 facile in casa del Tavernelle gli uomini di Coach Riccardo Provvedi vanno a fare visita alla Sir Perugia (47 punti), che con il passo falso dell’ultima partita contro Monteluce ha vanificato la possibilità di chiudere al 4° posto, ma che rimane comunque un’ottima squadra.
Un buon test in vista dei play off quindi per i folignati che chiuderanno in casa contro Sansepolcro, l’unica squadra che nel girone d’andata è riuscita a battere la capolistra. L’obiettivo di Coach Provvedi è quello di chiudere con una doppia vittoria per affrontare al meglio i quarti di finale play off contro Monteluce o Sir Assisi.
SIR PERUGIA
ITALCHIMICI FOLIGNO
sabato 3 maggio ore 17
Palestra RPA Olmo Perugia
La sfida tra Maia Cascia (56 punti) e Uniko Orte (63 punti) potrebbe essere un anticipo di semifinale play off. Per gli uomini di Coach Fabrizio Buttarini sarà però anche una verifica del lavoro svolto con la squadra al completo, rinforzata dai nuovi arrivati Giacomo Musco (foto) e Staccini e sotto la supervisione di Coach Aniello Mosca.
Per la Maia Cascia è impossibile agganciare il secondo posto, ma una vittoria sarebbe importante innanzitutto per mantenere a debita distanza Narni, per riscattare la saconfitta al tiebreak della gara d’andata, ma soprattutto per il morale in vista dei play off.
UNIKO ORTE
MAIA CASCIA
sabato 3 maggio ore 18.30
Palestra via del Campo Sportivo Orte