CITTÀ DI CASTELLO – Frena, ma conquista comunque la vittoria numero 14 la Italchimici Foligno, che nella 5^ di ritorno del campionato di serie C  si impone al tiebreak in casa della terza della classe Città di Castello.

Coach Riccardo Provvedi schiera Costanzi ed Urbani sulla diagonale palleggiatore-opposto, Rus e Giustini in posto 4, Volpi e Merli al centro, Schippa libero.

I folignati partono subito forte e nei primi due set concedono appena 14 e 15 punti agli avversari. La musica cambia nel terzo set con i tifernati che limitano gli errori e favoriti anche da una decisione arbitrale dubbia, accorciano le distanze vincendo 25-22. Nel quarto set Foligno accusa il colpo, Provvedi prova con i cambi, ma Castello chiude 25-16 e conquista il tiebreak. Nel quinto e decisivo set la Italchimici ritrova la concentrazione e concede appena 6 punti agli ospiti.

Durante la partita sono entrati anche Bulletta, Stambuco e Sagrestani. Foligno perde un punto, ma rimane in vetta alla classifica a +6 della School Volley, che si è imposta al tiebreak contro Orte.

 

CITTÀ DI CASTELLO-ITALCHIMI FOLIGNO 2-3 (14-25, 15-25, 25-22, 25-16, 6-15)