FOLIGNO – Quarta vittoria consecutiva per 3 a 0 per la Italchimici Foligno, che è tornata ad essere la schiacciasassi della passata stagione. Nella 5^ giornata del campionato di serie C al PalPaternesi cade la capolista Città di Castello, imbattuta fino ad oggi ed i folignati effettuano il sorpasso in classifica.
Coach Riccardo Provvedi deve ancora fare i conti con due assenze pesanti come quelle di Carbone e Maracchia. In posto 4 quindi ci sono Giustini e Rus, al centro Merli e Voli, Costanzi in regia, Urbani opposto, Schippa libero. Il primo cambio in posto 4 è Bucciarelli che in settimana si è preprato per un eventuale cambio.
I padroni di casa si aggiudicano il primo set piuttosto agevolmente. Costanzi fa girare bene la palla, giocando spesso al centro e Castello si ferma a quota 19. Più equilibrato il secondo parziale, ma Giustini è in grande serata e alla fine ai folignati basta un break (25-23) per portarsi avanti 2 a 0. I tifernati provano a rientrare, ma l’ex Rinaldo Conti non è sufficiente per fronteggiare la maggiore esperienza degli uomini di Provvedi che chiudono 25-21 per il 3 a 0 finale.
La Italchimici sale a quota 13 punti in classifica e vola in vetta in comproprietà con la School Volley Perugia e la Sir Perugia. Sabato prossimo trasferta in casa della penultima della classe Tavernelle.
ITALCHIMICI FOLIGNO- CITTÀ DI CASTELLO 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)
ITALCHIMICI FOLIGNO: Giustini, Rus , Volipi, Costanzi ( K), Merli, Urbani, Schippa (L1), Stambuco, Bulletta, Sagrestani, Bucciarelli Pitton (L2). All. Riccardo Provvedi
CITTÀ DI CASTELLO: Conti, Valenti, Casella, Panizzi L., Merlino, Lensi (L1), Landini, Panizzi G., Cesari F., Giogli, Rumori, Marconi, Cioffi (L2) , Dragan. All. Enzo Sideri







