FOLIGNO – Prova del nove per la Italchimici Foligno, che nella 5^ giornata del campionato di serie C ospita al PalaPaternesi di Foligno la capolista Città di Castello.

Quattro vittorie su quattro partite disputate e vetta della classifica a punteggio pieno a quota 12 punti per i tifernati, che sabato scorso hanno regolato Orvieto in 3 set. Fino ad oggi Castello ha perso appena un set contro Monteluce. La stessa Monteluce liquidata in 3 set sabato scorso dai folignati.

Gli uominidi Coach Riccardo Provvedi, dopo la sconfitta all’esordio contro la School Volley ha messo in fila tre 3 a 0 consecutivi e al momento sono al terzo posto in classifica con 10 punti.

Sono questi sono i presupposti del big match della 5^ giornata del massimo campionato regionale e quindi si preannuncia una partita equilibrata.

“Sappiamo che andiamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato – afferma Coach Provvedi – si tratta di una squadra che sbaglia poco, con una buona continuità in ricezione e con Rinaldo Conti che rappresenta l’uomo d’esperienza ed il principale terminale d’attacco.

Dopo un precampionato di alto livello, abbiamo subito la sconfitta contro la School Volley, giocando la peggiore partita della stagione. Nonostante un po’ di discontinuità negli allenamenti, poi abbiamo giocato buone partite a prescindere dall’avversario. Quella di domani comunque sarà una prova importante”.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
CITTÀ DI CASTELLO

sabato 8 novembre ore 18
PalaPaternesi Foligno