PERUGIA – Concede il bis la Italchimici Foligno che, dopo il secco 3 a 0 contro la neopromossa Umbertide, nella 4^ giornata del campionato di serie C liquida in poco più di un’ora anche Monteluce.
Ancora una prestazione di alto livello degli uomini di Coach Riccardo Provvedi, che si impongono in 3 set, lasciando ben poco spazio ad un avversario forse troppo falloso.
Il tecnico dei folignati deve fare a meno di Giustini e in posto 4, in diagonale con Carbone schiera Rus, al centro ci sono Merli e Volpi, mentre sulla diagonale pallaggiatore-opposto sono confermati Costanzi ed Urbani con Schippa libero.
La differenza tra le due squadre emerge sin dai primi punti. I padroni di casa provano a reggere il ritmo degli ospiti, ma Urbani è efficace in attacco. Foligno va avanti, la ricezione è precisa, Costanzi gioca spesso al centro ed il primo parziale si chiude 25-18.
La musica non cambia nel secondo set con Foligno più precisa e concreta in tutti i fondamentali. Bene Carbone da posto 4 e anche il muro con Merli e Vilpi funziona. In campo va anche Bulletta per il giro in seconda linea. Buona anche la prova di Rus e Monteluce si ferma a quota 16.
Ancora più rapido il terzo parziale con i padroni di casa, che commettono una miriade di errori. Al centro c’è Sagrestani, anche lui autore di una buona prova. Il set si chiude in poco più di 15 minuti con Monteluce che non riesce a superare quota 9.
Soddisfatto della prestazione il direttore sportivo Luca Battistelli: “Abbiamo disputato ancora una buona prova, concentrati e determinati come la settimana scorsa e sabato prossimo c’è Castello”.
Con i 3 punti di oggi la Italchimici, in attesa del risultato del Città di Castello aggancia in vetta alla classifica la School Volley a quota 10 e sabato prossimo al PalaPaternesi arrivano proprio i tifernati per lo scontro al vertice.
PROMOVIDEO MONTELUCE-ITALCHIMICI FOLIGNO 0-3 (18-25, 16-25, 9-25)







