FOLIGNO – Gli addetti ai lavori della pallavolo umbra fanno scommesse su chi potrà provare contendere la vittoria del campionato alla Italchimici Foligno, ma le quotazioni delle altre 11 squadre che parteciperanno al massimo campionato regionale di serie C sono piuttosto alte, sicuramente più alte dell’anno passato, quando comunque c’erano anche Cascia e Narni.

La società del Presidente Alberto Stefanecchia si presenta ancora ai nastri di partenza dalla serie C con una squadra che ha cambiato pochissimo e che forse si è anche rinforzata. Il direttore sportivo Luca Battistelli, rispetto ai piani iniziali, ha inserito anche il centrale folignate Luca Bucciarelli, giocatore che potrebbe benissimo far parte di un roster di A3.

Rispetto all’anno scorso le novità sono ben poche: a sostiture l’esperto palleggiatore Dario Bregliozzi è arrivato il giovanissimo Marco Stanbuco che sarà il vice dello spoletino Riccardo Costanzi. In posto 4 da Perugia c’è il 21enne Cristian Rus, al centro è arrivato via Spoleto Jacopo Sagrestani (20), mentre il secondo libero è il giovane Jacopo Bulletta. Confermatissimi i centrali Pietro Volpi e Lorenzo Merli, gli opposti Luca Maracchia e Davide Urbani, ma anche gli schiacciatori Jacopo Carbone e Filippo Giustini ed il libero Lorenzo Schippa.

La qualità del roster a disposizione di Provvedi è emersa anche durante la pre-season, quando i folignati per ben due volta si sono imposti su Cascia che disputerà il campionato di serie B.

“Ripartiamo con l’obiettivo di fare ancora il meglio possibile – afferma Coach Riccardo Provvedi le squadre più forti quest’anno saranno Orte che ha inserito diversi giocatori da Narni e Città di Castello che quest’anno può contare su giocatori d’esperienza come Rinaldo Conti e Stoppelli. Il nostro è un gruppo consolidato, ma sarà comunque importante allenarsi bene. Quest’anno giocheremo molte partite durante la settimana anche per carenza di spazi”.

Si parte comunque in casa al PalaPaternesi e il primo avversario dei folignati è la School Volley Perugia.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
SCHOOL VOLLEY PERUGIA

sabato 11 ottobre ore 18
palapaternesi Foligno