FOLIGNO – Dopo la brusca frenata della settimana scorsa in casa della seconda della classe Montemarciano la Lucky Wind Foligno riprende subito a correre e contro la Taurus Jesi (12^ gioenata serie C Marche/Umbria) vince la prima delle due gare consecutive al PalaPaternesi.

Agli uomini di Coach Bruno serve uno straordinario terzo parziale per riequilibrare una gara iniziata male, poi negli ultimi dieci minuti arriva l’allungo definitivo che vale i 2 punti importanti.

Primo quarto equilibrato con gli ospiti che chiudono avanti di un punto. Jesi è precisa al tiro e tenta la fuga. Si va alla pausa lunga con i marchigiani avanti 41-30. La Lucky Wind non può permettersi un passo falso contro una diretta avversaria per la corsa ai play off ed una reazione è necessaria: ci prova Guerrini, poi Pandolfi con due triple, ma Jesi risponde e tiene il vantaggio. L’inerzia della gara però sembra cambiata ora con il pubblico che spinge i biancoazzurri e Patani che diventa improvvisamente il padrone dell’area in zona offensiva: rimbalzi d’attacco, seconde opportunità e tanti punti di Klaudio riportano le squadre a contatto (51-55 alla terza sirena). Sarà ancora Pandolfi dalla lunga e poi anche in entrata a dare il vantaggio a Mariotti e soci che ora ci credono e vogliono allungare le mani sul match. Un antisportivo fischiato a Pavicevic col seguente tecnico alla panchina regalano 4 punti alla Taurus Jesi che torna a meno due, ma con la difesa di Cola su Ortenzi e la solidità di Cimarelli su entrambi i lati del campo la gara diventa tutta bianco azzurra fino al rotondo 73-63 finale.

Bella vittoria che lancia la Lucky Wind a ridosso delle prime della classe e mercoledì si torna in campo sempre al PalaPaternesi contro Fossombrone.

 

UBS FOLIGNO BASKET – WISPONE TAURUS JESI 73-63 (18-19, 12-22, 25-10, 18-12)

LUCKY WIND FOLIGNO: Pandolfi Elmi 12, Pavicevic 5, Mazzoli ne, Giovi ne, Zmejkoski ne, Cola 6, Mariotti 6, Garcia 5, Sciarra, Guerrini 6, Patani 23, Cimarelli 10. All. Bruno

WISPONE TAURUS JESI: Moretti ne, Ortenzi 16, Marziali 6, Giulietti 2, Marcone ne, Zandri 7, Fiusco 6, Lebediev 9, Pesce 15, Pistola 2, Brutti ne. All. Rossetti











Commenti