FOLIGNO – Segnali positivi in casa Lucky Wind UBS Foligno dall’ultimo allenamento congiunto della stagione. A prescindere dal risultato gli uomini di Coach Andrea Sansone a Montegranaro hanno disputato una buona prova. Alla fine la Sutor si è imposta in rimonta 67-62, ma la UBS vista nella prima frazione di gioco ha convinto, dimostrando che il lavoro svolto fino ad ora ha permesso alla squadra di migliorare notevolmente rispetto all’inizio della preparazione.

Quello contro Montegranaro, che disputa il girone Marche del campionato di serie C, è stato un test attendibile ed i folignati hanno chiuso il primo tempo avanti di 11 punti (24-35) per poi subire la rimonta degli avversari. Va detto che Coach Sansone è stato costretto a rinunciare a due pedine importanti come Pandolfi Elmi e Baldinotti. Il miglior realizzatore è stato Tosti con 12 punti, davanti a Patani (foto) e Guerrini con 11 punti. Da segnalare 3 punti a referto per il giovane Paluello.

Volendo stilare un bilancio della pre-season la UBS ha disputato cinque allenamenti congiunti, vincendo con Marsciano e Fratta squadre di divisione regionale 1 e perdendo con Perugia, Montegranaro (serie C) e Valdiceppo (serie B). C’è da dire comunque che Coach Sansone non ha mai avuto a disposizione il roster completo.

Ora però si torna in palestra per l’ultima settimana di lavoro in vista del debutto in campionato fissato per sabato prossimo (4 ottobre) a Lanciano.