FOLIGNO – Due fine settimana di stop e la Lucky Wind UBS Foligno è pronta a tornare in campo. Nella 7^ giornata del girone M del campionato di serie C gli uomini di Coach Andrea Sansone vanno a fare visita alla E3Energy Todi per il quarto derby regionale della stagione.
Il campionato domenica scorsa è stato fermo, mentre la domenica precedente i folignati hanno osservato il turno di riposo. L’ultima partita giocata quindi risale al 2 novembre, quando Capitan Mariotti e compagni sono andati ad espugnare il campo dei cugini della Virtus Assisi.
Superata la metà del girone d’andata, il bilancio, quando al giro di boa mancano ancora cinque partite, è positivo. I folignati sono al 6° posto in classifica con 6 punti, frutto di tre vittorie in cinque partite disputate.
Se la squadra in casa soffre ed ha perso entrambi i match giocati al pala Paternesi con Terni e Bastia, in trasferta è una vera e propria “schiacciasassi”. Gli uomini di Coach Sansone sono imbattuti ed hanno espugnato nell’ordine Lanciano, Alba Adriatica e in fine Assisi.
Ora quindi l’obiettivo è quello di proseguire nel percorso netto fuori casa e quindi espugnare anche Todi. Se si guarda la classifica l’impresa è decisamente alla porta della UBS perché gli avversari nelle prime sei giornate hanno conquistato appena 2 punti, frutto della vittoria contro Roseto.
Prima della pausa i tuderti si sono dovuta arrendere 85-72 in casa di Gubbio. Sarà fondamentale ritrovare immediatamente il ritmo partita.
E3ENERGY BASKET TODI
LUCKY WIND UBS FOLIGNO
domenica 23 novembre ore 18
Palasport Pontenaia Todi







