FOLIGNO – Primo derby in casa per la Lucky Wind decisa a consolidare l’onda positiva delle ultime due vittorie conquistate
Un appuntamento molto atteso che sabato 26 ottobre, ore 21.15, vedrà i Falchi affrontare al PalaPaternesi il Basket Todi, squadra solida con al timone Paolo Pierotti, vecchia e stimata conoscenza della società folignate di cui è stato, per cinque anni, fino al 2023, allenatore.
Altra presenza da non perdere di vista sarà il ritorno a Foligno con la maglia del Todi di Guglielmo Pandolfi Elmi, fino allo scorso anno play-maker dell’UBS, squadra dove è cresciuto.
Insomma, due squadre umbre che si conoscono da vicino e che non mancheranno di regalare al pubblico una serata di grande competizione. Per i ragazzi di coach Bruno giornate intense di preparazione per affrontare un Basket Todi di ritorno da una netta vittoria contro Unibasket Lanciano (110-60), gruppo molto giovane con diversi giocatori stranieri, bei talenti e fisici importanti, con il fuoriclasse Ravello da neutralizzare.
Tifosi in fibrillazione quindi per una partita che si preannuncia accesa e spettacolare, ma soprattutto interessante per Lucky Wind, cartina al tornasole che decreterà l’efficacia della strada intrapresa.
“A Pescara siamo riusciti a giocare a ritmi alti trovando diverse soluzioni per fare canestro – dichiara coach Bruno – abbiamo acquistato fiducia, due vittorie consecutive sono una bella iniezione di energia, ma la strada è ancora molto lunga. Dobbiamo consolidare questa bella ventata positiva”.
Ottimismo è la parola d’ordine anche per il team manager Giacomo Felicetti che nell’auspicare una serata con gli spalti gremiti, prevede una partita tanto difficile quanto importante.
“Affrontiamo un avversario che conosciamo per alcuni aspetti molto bene (vedi allenatore Pierotti e Pandolfi Elmi, uno dei giocatori chiave), per altri meno data la presenza di tanti nuovi arrivi. Ci aspettiamo una partita stimolante contro un avversario di livello. Come tutti i derby crea attesa nel gruppo e nella società. E ci auguriamo anche un pubblico numeroso a tifare i nostri ragazzi”.