SPOLETO – Dopo la promozione dalla serie D, ottenuta nell’anno passato la Volley Spoleto Cascia Team si prepara per il debutto assoluto nel massimo campionato regionale di serie C.

La collaborazione tra la Volley Spoleto del Presidente Mauro Storri ed in gruppo di dirigenti casciani, capitanati da Emanuele e Marco Flavoni, prosegue sulla scia dell’entusiasmo della promozione e tutti sono pronti per affrontare la nuova avventura.

Il progetto prosegue tra Spoleto (Palestra di San Giacomo) dove si tengono gli allenamenti ed il Palasport di Cascia, che sarà la sede delle gare interne. Nessun proclamo perché l’obiettivo sarà quello della salvezza in un campionato a 13 squadre, che si preannuncia equilibrato e divertente.

Si riparte da Coach Fabrizio Buttarini (foto), che per l’ennesima volta ha conquistato la promozione dalla D alla C e che, quest’anno dopo l’esperienza di Orvieto, si dedicherà solo alla Volley Spoleto Cascia.

Il gruppo della passata stagione è stato confermato quasi in blocco. Ci sarà ancora l’esperto schiacciatore Andrea Cagnoni, il libero Lorenzo Paolini, Davide Bizzarro centrale, Alessio Angeli palleggiatore, Samuele Caldarelli palleggiatore, l’eterno Maurizio Mariani detto “Urmu” universale e Giulio Rosi centrale.

Sono diversi i giocatori che sono arrivati in biancoceleste per rinforzare il roster: Alessio Alunni libero di scuola Sir, Lorenzo Cucchiaroni giovane palleggiatore proveniente dalla Nuova Pallavolo Spoleto, Elia Bonincontro universale, Simone Bellucci opposto ex Orvieto come lo schiacciatore Stefano Salaris ed in fine Andrea Stambuco palleggiatore ex Nuova Pallavolo Spoleto e Sir Perugia in serie B che torna in campo dopo un periodo di inattività.

“È chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza – afferma Coach Buttarini – all’infuori di tre o quattro squadre che hanno qualcosa in più sarà un campionato molto equilibrato. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, abbiamo comunque ancora più di 20 giorni per preparare il debutto”.

La Volley Spoleto Cascia inizierà in casa domenica 18 ottobre contro l’altra neopromossa Marsciano.