SPOLETO (di Giacomo Restani) – Si riprende subito dalla sconfitta contro la capolista Sir Safety Perugia la Nuova Pallavolo Monini Spoleto che al PalaRota liquida agevolmente in 3 set il Tavernelle. La coppia Tardioli-Arcangeli Conti schiera nel 6+1 iniziale Riccardo Costanzi e Camuffi in diagonale palleggiatore opposto, Sagrestani e Ascanio Mancini al centro, Gioacchini e Nicolò Mancini in banda, mentre il libero è Buttarini.

È biancorosso il primo allungo con il muro di Costanzi che porta Spoleto sul 6-3. Continua a spingere La squadra di Tardioli e il primo tempo vincente di Sagrestani costringe Tavernelle al time out sul 10-4. Costanzi mette a segno un ace (14-6), poi Camuffi mette a segno il sesto punto personale nel parziale con una parallela sui quattro metri (19-7). Costanzi di prima intenzione sfrutta un’imprecisione della ricezione di Tavernelle e porta Spoleto a set point, parziale chiuso sul punto successivo dall’ace di Camuffi per il definitivo 25-13.

Stavolta è Tavernelle a partire avanti 3-5 con un servizio vincente, ma i padroni di casa tornano subito avanti sul servizio di Camuffi (6-5). Gli ospiti forzano il servizio e compiono il controsorpasso per il 6-9. Il pallonetto di Gioacchini riporta Spoleto avanti sull’11-10, poi Camuffi riallunga di un break (15-13). Costanzi sfrutta un bel servizio di Nicolò Mancini e mette giù il 20-16 di prima intenzione. Spoleto mantiene il distacco e l’attacco vincente di Gioacchini porta Spoleto a set point, poi, a chiudere 25-19, ci pensa Camuffi con un muro.

Allunga subito di due break Spoleto nel terzo parziale grazie a un errore in attacco di Tavernelle (6-3). Sul 12-9 Gallinella entra al posto di Mancini e Spoleto mantiene il distacco. Il primo tempo di Ascanio Mancini porta gli spoletino avanti 16-13, poi una doppia fischiata a Tavernelle consente a Spoleto di respirare e riallungare (19-16). Sagrestani e Gioacchini mettono giù il muro del 22-17, poi l’ace di Gallinella porta Spoleto a match point (24-17). La partita si chiude 25-19 con un diagonale da posto 4 di Gioacchini.

 

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO – AVIS MAF DELFINO TAVERNELLE 3-0 (25-13; 25-19; 25-19).

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO: Costanzi R. 6, Camuffi 16, Mancini A. 2, Sagrestani 6, Mancini N. 6, Gioacchini 8, Giustini (L), Costanzi F., Cofanelli, Buttarini (L), Scarponi, Tardioli, Gallinella 1.











Commenti