SPOLETO – A cinque giornate dal termine della regular season la Nuova Pallavolo Monini Spoleto da l’assalto alle zone alte della classifica. Gli uomini del tandem Tardioli-Arcangeli Conti sono reduci da quattro vittorie consecutive che gli hanno permesso di tornare in corsa anche per il primo posto.

La squadra nel girone di ritorno è cresciuta notevolmente, e nelle ultime due partita contro la capolista Sansepolcro e contro la Sir Mericat (martedì scorso recupero della 14^ giornata) è riuscita a trovare anche quella continuità di gioco che gli ha permesso di vincere in entrambi i casi per 3 a 0.

Il primo dei cinque ostacoli che porteranno alla definizione della griglia play off è la Delfino Tavernelle penultima della classe con 10 punti e reduce dalla vittoria esterna per 3 a 1 contro il il fanalino di coda Foligno.

All’andata gli spoletini si sono imposti al PalaRota con un secco 3 a 0. Sulla carta quindi si preannuncia una partita semplice, ma i padroni di casa potranno comunque contare sul fattore campo perché le dimensioni della Palestra comunale di Tavernelle sono ridotte al minimo.

Quella di domani sarà un’importante occasione per accorciare sul Sansepolcro che osserva il turno di riposo. Narni invece è attesa a Città di Castello mentre la Giovane Sir ospita Foligno. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Nuova Pallavolo Spoleto (nella foto il libero Salvatore Buttarini uno dei migliori nelle ultime due gare).

 

CLASSIFICA E RISULTATI SERIE C MASCHILE

 

DELFINO TAVERNELLE
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO

sabato 18 marzo ore 18
Palestra Comunale Tavernelle











Commenti