SPOLETO – La Fipav Umbria non ha ancora reso noto l’organigramma delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie C maschile che a quanto pare dovrebbe iniziare sabato 22 ottobre.

La Nuova Pallavolo Spoleto va avanti per la sua strada e dopo una prima settimana di lavoro, dedicata prevalentemente alla preparazione atletica, già da ieri ha iniziato a saltare. I tecnici Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti sono partiti un po’ in anticipo rispetto alla data d’inizio del campionato perché il roster allestito con la collaborazione del direttore sportivo Niccolò Lattanzi è composto da spoletini giovani e giovanissimi, privi di esperienza nel massimo campionato regionale.

L’obiettivo della nuova società, fondata sulle “ceneri” della Marconi, è quello di disputare un campionato di alta classifica. Impresa non semplice con una squadra giovane perchè comunque al via ci saranno squadre composte da giocatori esperti che possono vantare anche esperienze in categorie superiori.

Da quanto trapela tra gli addetti ai lavori, Narni avrebbe allestito un roster competitivo che potrebbe puntare al salto di categoria. Al via ci sarà anche Sansepolcro che dopo la beffa dello scorso anno (nonostante la vittoria dei play off non è arrivata la promozione) ci potrebbe riprovare in questa stagione.

“Per ora pensiamo a noi – afferma Coach Francesco Tardioli – dobbiamo lavorare molto. Sappiamo che siamo alla prima esperienza e che non sarà semplice perché ci sono tanti ragazzi giovani all’esordio assoluto in serie C e per noi questo è solo un grande motivo d’orgoglio. Il nostro obiettivo principale per il momento è quello di far crescere i nostri ragazzi, poi strada facendo capiremo che gente di campionato potremo disputare. C’è entusiasmo e questo aspetto è molto positivo”.

 

IL ROSTER DELLA NUOVA PALLAVOLO SPOLETO

Palleggiatori: Andrea Stambuco, Federico Costanzi, Samuele Caldarelli

Schiacciatori: Filippo Giustini, Saverio Traballoni, Leonardo Cofanelli, Ivan Gioacchini

Centrali: Jacopo Sagrestani, Antonio Fois, Giovanni Caforio

Opposti: Cristian Iovieno, Federico Camuffi

Liberi: Salvatore Buttarini, Michael Buttarini

 

STAFF TECNICO

Allenatori: Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti

Preparatore Atletico: Leonardo Graziani

 

 

 











Commenti