FOLIGNO – Grandi novità in casa UBS Foligno che, dopo aver salutato Coach Tommaso Bruno svela alcune importanti mosse in vista della prossima stagione. La prima squadra si prepara ancora una volta ad affrontare il campionato di serie C e a guidarla sarà l’ex direttore generale Andrea Sansone, pronto a tornare in panchina dopo sei anni di assenza.

Ai saluti anche tutti gli atleti argentini che l’anno scorso hanno fatto parte del roster e occhi puntati sugli atleti locali. Secondo quanto riportato da basketmarche.it dovrebbero rimanere Klaudio Patani (11,7 punti di media nel 24/25), Devid Cimarelli (4,5 punti di media lo scorso campionato), Luca Guerrini (6,2 punti di media nel 24/25) e capitan Luca Mariotti (3,8 punti di media nella scorsa stagione).

Diversi i giocatori locali pronti a tornare a casa per difendere ancora i colori della UBS. Su tutti dalla Virtus Assisi torna Giacomo “Jack” Tosti che ad Assisi ha chiuso la stagione con 13.7 punti di media. Rientra a Foligno da Todi anche Guglielmo Pandolfi Elmi playmaker 22enne già due anni fa alla UBS. Torna a far parte del roster, dopo il debutto nella stagione 23-24 anche il giovane Tommaso Paluello, classe 2007, reduce dall’esperienza americana alla White Mountain Regional High School. (nella foto Tosti e Sansone)