FOLIGNO – La sconfitta all’esordio casalingo nel derby umbro contro Terni non ha scalfito l’entusiasmo in casa Lucky Wind UBS Foligno e gli uomini di Coach Andrea Sansone si preparano per la seconda trasferta stagionale (3^ giornata del girone M del campionato di serie C).

Se all’esordio a Lanciano i folignati, guidati da capitano Mariotti (foto) avevano fatto la differenza nella seconda parte della partita, nel derby, dopo un primo tempo equilibrato, è maturata nella ripresa la prima sconfitta stagionale.

Coasch Sansone nel finale ha dovuto rinunciare a Pandolfi Elmi, tra i migliori a Lanciano, e a Cimarelli, fuori entrambi per 5 falli, la rotazione si è accorciata e gli ospiti hanno avuto la meglio. Da segnalare comunque i 7 punti del giovane Paluello ed un Tosti in grande spolvero, dopo un debutto in penombra in terra abruzzese.

Si riparte quindi da quanto di buono fatto vedere a Lanciano e nel primo tempo di domenica scorsa per affrontare una Alba Basket con il dente avvelenato e a caccia della prima vittoria stagionale. Si perché gli abruzzesi al debutto, davanti al pubblico di casa, sono stati costretti a cedere di 2 contro Roseto, poi la settimana scorsa hanno perso 62-52 in casa di Gubbio.

 

ALBA BASKET
UBS FOLIGNO

domenica 18 ore 18
Palasport Alba Adriatica