SPOLETO – “Abbiamo ampi margini di miglioramento”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli all’indomani del debutto della Monini Nuova Pallavolo Spoleto sabato in casa del Narni. Gli spoletini hanno iniziato con una vittoria sofferta giunta al termine di oltre due ore di gioco al tiebreak.

Una prestazione, quella della giovane squadra griffata Monini caratterizzata da alti e bassi e a confermarlo sono i numeri e le statistiche elaborati da Coach Luca Arcangeli Conti.

In sintesi l’uomo partita è stato Cristian Iovieno (foto) autore di ben 34 punti per una percentuale d’attacco del 46%, sicuramente migliorabile. L’altra bocca di fuoco nel fondamentale dell’attacco è stato Filippo Giustini, 19 punti di cui ben 5 a muro. L’uomo in più nel fondamentale della ricezione è stato il 17enne Ivan Gioacchini (5 punti) con il 57% (39% prf), mentre il centrale Jacopo Sagrestani (8 punti) ha realizzato ben 3 ace uno in più del palleggiatore Andrea Stambuco (3 punti). L’altro centrale Giovanni Caforio (9 punti) è stato l’attaccante con la percentuale più alta 50% ed è arrivato il primo punto in serie C anche per Antonio Fois. Bene il libero Salvo Buttarini in difesa, ma evitato in ricezione dagli avversari (appena 11 ricezioni in 5 set con il 45% 36% prf).

“Per noi – afferma Coach Tardioli – è importante creare un gioco. Sabato quello su cui abbiamo lavorato fino ad oggi non è stato messo in pratica nel migliore dei modi, ma siamo comunque riusciti a vincere la partita. Il nostro comunque è un progetto a lungo termine che nonostante le difficoltà strutturali, punta alla crescita di tutto il movimento. Abbiamo un gruppo di giovani locali su cui lavorare sin da subito, guardando con fiducia al futuro. Questa è una grande opportunità, che dopo anni si ripropone ancora una volta nella nostra città. L’obiettivo a breve termine di questa squadra è quello di vincere più partite possibile a partite da quella di sabato in casa con la Sir. Per l’occasione invito tutti gli appassionati spoletini di pallavolo al PalaRota per venire a tifare questa squadra tutta spoletina.

 











Commenti