SPOLETO – Gioca la migliore partita della stagione la Nuova Pallavolo Monini Spoleto e al PalaRota batte in 3 set la capolista New Volley Borgo Sansepolcro. I ragazzi del tandem Tardioli-Arcangeli Conti mantengono alta l’attenzione per tutta la partita, sono perfetti in tutti i fondamentali e dominano dal primo all’ultimo punto contro un avversario apparso in grande difficoltà. Iovieno e Gistini sono devastanti in attacco ed in battuta, ma grande prova di tutta la squadra, molto bene a muro, ma anche in ricezione difesa e copertura.

Coach Tardioli ritrova Stambuco in regia in diagonale con Iovieno, in banda ci sono Giustini e Gioacchini, mentre i centrali sono Fois e Sagrestani, Salvo Buttarini libero.

Partenza in equilibrio (6-6). Si prosegue punti a punto poi arriva l’ace di Giustini che vale il break e Iovieno mette a terra la palla del 12-9. Gli ospiti pareggiano a quota 14 e si prosegue in equilibrio fino al 17 pari. Spoleto piazza ancora il break grazie all’errore degli ospiti (19-17). Sansepolcro soffre  in attacco e i padroni di casa allungano con Iovieno (22-18). L’errore in battuta dei biturgensi regala 4 set-ball alla Nuova Pallavolo Spoleto. Sagrestani chiude 25-20 con un ace.

I padroni di casa ripartono avanti 5-3, poi allungano subito e Iovieno da seconda linea mette a terra la parallela del 10-5. Sansepolcro prova a rientrare (13-9), ma Spoleto mantiene il vantaggio e Giustini mette a terra il diagonale del 16-11.  Lo stesso Giustini è devastante in battuta e con due ace consecutivi porta i suoi sul 19-14. Gli ospiti continuano a commettere errori (23-16). Il set si chiude 25-17 con un attacco potente di Iovieno da posto 4.

C’è solo Spoleto in campo e Sagrestani stampa il muro del 5 a 0. L’ace di Fois vale il 7 a 0. Sansepolcro si sveglia, ma i padroni di casa mantengono il vantaggio e Fois mette a terra il primo tempo del 14-5. Giustini è devastante in attacco e spara il diagonale del 17-7. Sansepolcro non molla e prova ancora a ricucire (19-14), ma Spoleto riprende a correre con un muro di Stambuco (21-14). Fois in primo tempo fa 23-15, poi però arriva il blackout (23-19). L’errore in battuta dei biturgensi vale 5 match-ball. A chiudere 25-20 da posto 4 ci pensa Iovieno.

 

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

 

TABELLINO IN AGGIORNAMENTO

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)











Commenti