BASTIA UMBRA – L’avventura ai play off dell’Antico Pastificio Umbro Foligno non inizia nel migliore dei modi. Le ragazze di Coach Marco Gobbini in gara 1 a Bastia Umbra sono state costrette a cedere 3 a 1. Ora sabato a Foligno in gara 2 sarà obbligatorio vincere o 3 a 1 o 3 a 0 per poi giocarsi l’accesso alla semifinale con eventuale golden-set.

Caoch Gubbini parte con capitan Sara Maiuli in regia, opposta Stella, in posto 4 ci sono Degl’Innocenti e Grimaldi, mentre al centro Tulli e Manni, con Marta Maiuli nel ruolo di libera.

Primo set equilibrato fino al 7 pari, poi però le padrone di casa vanno in fuga. Foligno è in tilt, commette diversi errori ed il vantaggio di Bastia è incolmabile e le padrone di casa si prendono il parziale con il punteggio di 25-19. Più equilibrato il secondo set con le ospiti che tra alti e bassi reggono comunque bene fino al 18 pari, poi nel finale le padrone di casa accelerano e chiudono 25-20 per il 2 a 0. Nel terzo set sono le folignati a partire avanti 9-5, Bastia recupera ed effettua anche il sorpasso (16-14).  Maiuli e compagne pareggiano a quota 19. Finale punto a punto con l’errore di Bastia, che vale il 25-23 per Foligno e le ospiti riaprono la partita. Il quarto set è praticamente la fotocopia del secondo. Bastia inizia avanti (12-8), ma Foligno pareggia a quota 14 e rimane agganciato fino al 20-18. Le ragazze di Gobbini però si fermano qui e le bastiole chiudono 26-18 per il 3 a 1 finale.

Sabato alle 17 gara 2 al PalaCiccioli di Foligno.

 

ABITA INFISSI BASTIA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-1 (25-19, 25-20 23-25, 25-18)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella, Degl’innocenti, Grimaldi, Tulli, Maiuli S., Manni, Maiuli M. (L1), Beddini, Tredici, Ferri (L2), Nencioni, Febbrari, Picciafuoco All. Marco Gobbini

 

 











Commenti