SANSEPOLCRO – Prova più che convincente per la Maia Cascia, che debutta nei play off di serie C nel migliore dei modi. Gli uomini di Coach Fabrizio Buttarini, in gara 1 dei quarti di finale liquidano in 3 set la New Volley Borgo Sansepolcro. Partita praticamente a senso unico con Cascia che, trascinata da un super Scrollavezza, insuperabile a muro, impiega poco più di un ora per avere ragione di un avversario piuttosto falloso.

Buttarini prova la carta Musco nel ruolo di opposto, Scollavezza è il regista, Sorrenti e Bevilacqua gli schiacciatori di posto 3, Beddini e Diouf i centrali, D’Ippolito e Salvatore Buttarini si alternano tra ricezione e difesa nel ruolo di libero.

Sono i padroni di casa a partire meglio (5-2), ma la Maia con un attacco di Sorrenti torna sotto (6-5) e pareggia a quota 7. Un ace riporta a +2 Sansepolcro che poi, sempre in battuta sigla il punto del 12-8 e Coach Buttarini ferma il gioco. Bevilacqua lancia la rimonta, Fuganti sostituisce Musco e fa il mani-fuori del 13 pari. Si prosegue punto a punto, la battuta di Fuganti mette in difficoltà la ricezione avversaria e la Maia va in fuga (15-18). Scrollavezza ci mette lo zampino e Sansepolcro prova col time out (15-20). La doppia pipe di Sorrenti vale il 23-16 e Bevilacqua regala 8 set-ball agli ospiti. Il primo set si chiude 25-16 con un errore in attacco dei padroni di casa.

Sono I biturgensi a ripartire avanti 5-3. Cascia però trascinata da Sorrenti effettua il sorpasso e va avanti 11-8. Gran muro di Scrollavezza, che concede anche il bis e poi il tris (15-8). Fuganti fa la differenza da posto 2 e gli ospiti allungano ancora (13-20). Un muro di Diouf ed un pallonetto di seconda intenzione di Scrollavezza valgono i punti 23 e 24. Il set chiude 25-19 con un errore in attacco dei padroni di casa.

Cascia riparte all’insegna di Diouf (4-6). Beddini con un bel muro lancia la fuga e Scrollavezza insiste al centro con Fuganti che chiude il punto del 10-5. Sansepolcro prova a rientrare (8-12), ma ancora Scrollavezza con un gran muro ristabilisce le distanze (9-15). Sorrenti forza il servizio (9-18), i padroni di casa commettono una serie di errori e Bevilacqua spara il mani-fuori del 24-10. Il set si chiude 25-11 con un errore in battuta di Sansepolcro.

Sabato si torna in campo per gara 2. A cascia basterà vincere 2 set per volare in semifinale.

 

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO-MAIA CASCIA 0-3 (16-25, 19-25, 11-25)

MAIA CASCIA: Beddini 5, Scrollavezza 10, Sorrenti 12, Bevilacqua 6, Fuganti Pedoni 9, Diouf 5, Buttarini (L), D0Ippolito (L), Musco. All. Fabrizio Buttarini