FOLIGNO – Numeri da record, 75 punti, 25 vittorie su 26 partite disputate, solo 3 punti lasciati per strada con una sconfitta contro Sanseplocro e la vittoria al tiebreak contro Orte, 77 set vinti contro solo 9 persi.
È questo il biglietto da vista delal Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia alla vigilia dell’inizio dei play off del campionato di serie C. Ai quarti di finale gli uomini di Coach Riccardo Provvedi affrontano nella doppia sfida Monteluce che ha chiuso la regular season all’8° posto.
“Abbiamo sfiorato la perfezione – afferma il direttore sportivo Luca Battistelli – ora però si riparte con la fase finale ed in gioco c’è la promozione in serie B. I valori possono riequilibrarsi, ma non siamo pronti a tornare in campo con la stessa determinazione della regular season.
Sappiamo che uno dei nostri punti di forza è il gruppo ed il grande lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Abbiamo un roster lungo e tutti i giocatori sono pronti a dare il proprio contributo come è successo anche sabato scorso nell’ultima di campionato contro Sansepolcro.
Massimo rispetto per i nostri avverasi partiamo contro una squadra, Monteluce che in casa può contare su una buona difesa, ma anche sul fattore campo. Sappiamo che non sarà semplice, ma noi vogliamo arrivare fino in fondo per completare l’opera che abbiamo iniziato in regular season”.
Se si guardano i precedenti in campionato i folignati partono con il grande favore del pronostico avendo vinto entrambe le gare per 3 a 0. La formula prevede la doppia sfida con il ritorno previsto sabato 17 maggio al Palapaternesi di Foligno alle 18. In caso di parità è previsto il golden-set. Chi vince affronta la vincente di Narni e Sir Perugia.
Probabile starting six Italchimici Foligno
Coach Provvedi dovrebbe schierare Costanzi in regia, opposto Urbani, in banda ci sono Carbone e Maracchia, mentre al centro Volpi e Merli con Schippa libero.
PROMOVIDEO MONTELUCE
ITALCHIMICI FOLIGNO
giovedì 15 maggi ore 20.30
Palesport Sant’Ermnio Perugia