VALLE UMBRA – Sarà gara 3 di semifinale play off del campionato di serie C a stabilire le due squadre che si giocheranno la promozione nel campionato di serie B. Italchimici Foligno e Maia Cascia scenderanno in campo giovedì rispettivamente in casa ed in trasferta.
Dopo essersi portata in vantaggio, vincendo gara 1 al PalaPaternesi per 3 a 1, la Italchimici Foligno, sabato si è dovuta arrendere in grara 2 in casa della Narni Academy. Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi, privi del centrale Lorenzo Merli, egregiamente sostituito da Flavio Sirci, sono andati avant 2 a 1, ma i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti per poi imporsi al tiebreak, costringendo i folignati alla bella. Fissata la data di gara 3, che si giocherà giovedì 29 maggio alle 20 al PalaPaternesi di Foligno.
ITALCHIMICI FOLIGNO
NARNI ACADEMY
giovedì 29 maggio ore 20
PalaPaternesi Foligno
Grande prestazione invece per la Maia Cascia che, dopo aver perso in 3 set giovedì scorso gara 1 in casa della Uniko Orte è stata capace di reagire alla grande e a pareggiare i conti al termine di una battaglia durata quasi tre ore. Gli uomini di Coach Fabrizio Buttarini, davanti al caloroso pubblico di casa, si sono imposti al tiebreak, rinviando la qualificazione alla finale a gara 3. Ora giovedì ad Orte giocheranno il tutto per tutto per continuare ad inseguire la promozione in B.
UNIKO ORTE
MAIA CASCIA
giovedì 29 maggio ore 20.30
PalaSport Orte