SPOLETO – Servirà la miglior Nuova Pallavolo Monini Spoleto per tentare di ribaltare il risultato di gara 1 della semifinale play off.

Gli uomini di Coach Francesco Tardioli e del vice Luca Arcangeli Conti domani sera al PalaSir di Santa Maria degli Angeli scenderanno in campo contro la Sir Academy Assisi per gara 2. Gli spoletini dovranno vincere o 3 a 0 o 3 a 1 per tentare poi la roulette-russa del golden set che darebbe accesso alla finale.

Sabato scorso al PalaRota la Sir si è imposta con merito per 3 a 1, ma Costanzi e compagni hanno comunque dimostrato di non essere poi così lontani dagli avversari. Gli spoletini hanno avuto anche la possibilità di portare la Sir (vincitrice della regular season) al tiebreak, ma nel quarto set una decisione arbitrale è risultata fatale.

Sul 18 pari infatti l’arbitro ha ravvisato il fallo degli 8 secondi sulla battuta di Niccolò Mancini. Una decisione che oltre a regalare il punto diretto agli avversari ha innervosito i giocatori di casa e favorito la fuga degli ospiti.

“Tenteremo il tutto per tutto – afferma Coach Tardioli – non abbiamo nulla da perdere, andremo a giocarci la nostra partita senza alcun timore. In settimana abbiamo lavorato per migliorare sulle criticità emerse in gara 1 e siamo pronti per scendere in campo”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook di Nuova Pallavolo Monini Spoleto.

 

SIR ACADEMY ASSISI
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO

sabato 11 maggio ore 20.30
PalaSir Santa Maria degli Angeli











Commenti